Istituto SEI - BIANCASPINA

Istituto SEI

Istituto SEI - BIANCASPINA, "una lunga, lunga storia che si racconta da sé", nasce grazie all'incontro ed all'unione tra esperti e professionisti che operano nel settore dell'istruzione e della formazione dal 1950. Le esperienze maturate infatti ci permettono di organizzare, affermare e condurre l'attività di formazione nel nostro istituto ottenendo consensi sia dagli "addetti ai lavori" (Presidi, docenti, autorità, stampa, enti pubblici e privati) che dalle famiglie che ne hanno potuto apprezzare i metodi didattici e la paziente professionalità rivolta all'allievo per la sua crescita culturale e formativa.

Le Organizzazioni nazionali: FILINS e ANINSEI della quale è stato Presidente provinciale il Dr. Michele Russi direttore dell'Istituto Privato Sei - Biancaspina ci impongono principi di serietà didattica e di correttezza deontologica che per primi ed indipendentemente dal codice comportamentale, noi troviamo doveroso applicare.

I costi della scuola privata meritano opportune ed adeguate considerazioni onde evitare di incorrere nell'arco dell'anno scolastico in spiacevoli sorprese: 1) essere sempre ben informati dell'intero costo del corso, compresa l'iscrizione, prescindendo dalle forme di rateizzazione 2 ) accertarsi che le rette non siano gravate da interessi 3) valutare attentamente a fronte del costo le ore di lezioni che vengono erogate quotidianamente e soprattutto le tipologie delle classi affinché gli studenti non assistano e diventino attori passivi di "miscugli didattici" (1^/2^ - 1^/2^/3^ - 2^/3^, ...).

La Trasparenza dei nostri contratti non crea vincoli economici per gli iscritti. È possibile usufruire di riduzioni ed agevolazioni (vedi pag.8) così come si possono ottenere riduzioni se si è iscritti ad Enti o Associazioni convenzionate con il nostro Istituto. I pagamenti possono avvenire in forma diretta presso la segreteria della scuola. Non sono previste cambiali o addebiti.

Il Patrimonio dei numerosi allievi iscritti nella nostra Scuola, con l'opportunità di poter sostenere l'esame di Stato come interni e non come privatisti e le altissime percentuali di maturati in ogni anno scolastico, ci conferiscono requisiti di solidità, tradizione e continuità. Le classi poco numerose, gli ambienti accoglienti, il costante collegamento con le famiglie, offrono allo studente l'occasione di una vita scolastica proficua, serena e stimolante.

Chiedi informazioni

Inserisci un nominativo

In cosa ti possiamo aiutare?