LICEO LINGUISTICO

Titolo di Studio: Diploma di maturità linguistica

Liceo Linguistico

All'interno del contesto formativo-culturale della città di Firenze e della Toscana in genere, non si può fare a meno di pensare allo sviluppo della propria persona senza le conoscenze delle lingue straniere: l'ampliamento dell'aeroporto di Peretola, le manifestazioni espositive del "Pitti", il costante nonché vitale rapporto della città con il turismo, .. sono i riflessi produttivi di Firenze e del Territorio che, ai fini delle prospettive di lavoro, sicuramente meritano opportune considerazioni.

.... Inoltre i diplomati linguistici possono inserirsi nel mondo del lavoro come interpreti, traduttori, pubblicisti, corrispondenti in lingue estere, ..

"Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano e per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse" ( D.P.R. 15 Marzo 2010, n. 87 art. 6 comma1)

Approfondisci il corso nel mini sito dedicato al Liceo Linguistico

Materie di Studio

MATERIE DI STUDIO I II III IV V
Lingua e letteratura italiana * * * * *
Lingua Latina * *
Storia dell'Arte * * *
Storia * * * * *
Geografia * *
Lingua e cultura straniera * * * * *
Lingua e cultura straniera * * * * *
Lingua e cultura straniera * * * * *
Matematica * * * * *
Fisica * * *
Filosofia * * *
Scienze naturali: Biologia, Chimica, Scienze della Terra * * * * *

Tags: liceoRecuperoCorsi

Chiedi informazioni

Inserisci un nominativo

In cosa ti possiamo aiutare?